Ludovica Avetrani

Predanza, Propedeutica

Yoga

Fin da piccola segue corsi di danza, perfezionandosi in alcune tecniche fra le quali danza contemporanea metodo release e Limòn, floor work, contact, tecnica classica, modern jazz, danze arabe e indiane Bollywood.

Dal 2006 segue corsi e workshop per lo studio della tecnica teatrale, sia fisica che interpretativa, studiando con maestri del calibro di Nicolaj Karpov, Maria Smaevich, Gennadi Bogdanov, Alexander Iliev per il lavoro di biomeccanica, Peter Karapetkov, Jed Harris, Giancarlo Sammartano per il lavoro d’interpretazione, e soprattutto Michele Monetta, che segue attivamente dal 2012, per il lavoro di Commedia dell’Arte, Mimo Corporeo e Maschera. Si specializza anche sull’utilizzo di tecnologie Arduino in determinati contesti performativi urbani, seguendo nel 2012 il RITL/REMAP Workshop for Digital Media, Theatre and Design tenuto dall’UCLA.

Ha lavorato come attrice e performer per alcuni progetti diretti da Michele Monetta, Paola Maffioletti, Giancarlo Sammartano, Marco Martinelli, andando in scena in alcuni teatri di Roma tra i quali: Teatro Palladium, Teatro Orologio, Teatro Nuovo Colosseo, Teatro dei Satiri, Teatro Trastevere, Teatro Studio Uno, Teatro Sala Uno, Kollatino Underground.

Nel 2012 comincia a collaborare con la D’AMO’ contemporary dance, compagnia fondata da Valeria Loprieno  che porta avanti un percorso multidisciplinare, formativo e sperimentale. Dal 2015 è performer e attrice stabile nella compagnia teatrale artigianale e professionale I Cani Sciolti. Lavora nel duo di danza teatralizzata imago Impeti con Martina Caronna.

Dal 2012 ad oggi insegna Predanza e Propedeutica presso la Scuola di Danza Eur e tiene laboratori di teatro e espressione corporea presso la scuola dell’infanzia.

Nel 2018 consegue la formazione in Hatha Yoga, organizzando lezioni private o di gruppo.